INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Salvo Giordano è un autore e musicista. Ospite della prima edizione di Nuove Esplosioni Festival con il suo nuovo album “Lampo di libertà”, torna quest’anno per raccontare in musica un mondo ricco di piccole storie quotidiane, immagini.
Ha suonato con diverse formazioni e lavorato ai propri dischi: “Disordine” 2008, “Sulla mia strada” 2010, “Disorientato” 2013, “Lampo di libertà” 2021, presentandoli dal vivo. Nel 2015 entra a far parte del direttivo dell’associazione “Augusto per la vita” nata dopo la scomparsa del leader storico dei Nomadi, Augusto Daolio. Ha aperto i concerti di: Omar Pedrini, Alfio Antico, Vittorio Bonetti, G. Balistrieri, Ma noi no, Roberta Giallo.
Nel 2017 ha vinto la targa come miglior testo e premio della critica durante la rassegna Una città per cantare organizzata al teatro del Navile di Bologna.
NUOVE ESPLOSIONI / VAL D’ARDA FESTIVAL è organizzato da Sciara Progetti Teatro, su Direzione Artistica di Ture Magro, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano e del Comune di Fiorenzuola d’Arda, e con il patrocinio di Comune di Fiorenzuola d’Arda, Comune di Castell’Arquato, Comune di Lugagnano Val d’Arda, Comune di Vernasca, Comune di Morfasso.