INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI
“Cosa succede nelle nostre vite, cosa deve succedere, perché qualcosa di quello che viviamo – un incontro, un libro, un viaggio, uno spettacolo – ci tocchi così profondamente da lasciare un’impronta e diventare parte di noi?”
Dalle rive dell’Isonzo di Giuseppe Ungaretti, alle sorgenti del Gange tra le montagne dell’Himalaya, fino alle coste e alle isole del Mediterraneo, avventure, naufragi, derive e illuminazioni. Di acqua in acqua, di racconto in racconto, l’incontro a teatro si trasforma in un’esperienza collettiva e profonda di condivisione e ascolto. La cortesia dei non vedenti è la storia di un piccolo miracolo di partecipazione umana e teatrale.
NUOVE ESPLOSIONI / VAL D’ARDA FESTIVAL è organizzato da Sciara Progetti Teatro, su Direzione Artistica di Ture Magro, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano e del Comune di Fiorenzuola d’Arda, e con il patrocinio di Comune di Fiorenzuola d’Arda, Comune di Castell’Arquato, Comune di Lugagnano Val d’Arda, Comune di Vernasca, Comune di Morfasso.